Un ringraziamento

Rispondi
oliveri.tech
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 19, 2022 5:33 am

Un ringraziamento

Messaggio da oliveri.tech »

Buongiorno a tutti e vorrei fare i complimenti agli ideatori di questo Forum.
Mi chiamo Giovanni e vorrei condividere la mia esperienza: da molti anni mi occupo di Informatica/Elettronica nella provincia di Torino, sono venuto a conoscenza prima del canale di Salvo "Il Nostro Amico Sole" e poi della chat di Telegram "Fotovolaico off-gridilnostroamicosole" da cui ho potuto trarre le nozioni che mi hanno permesso di realizzare un impianto off-grid con 7,2Kw di pannelli, inverter Voltronic Axpert Max 7.2Kw e 9,6Kw di accumulo ( 4 batterie della Turbo Energy). Acquisto dell'accumulo che purtoppo è stato dettato dai tempi stretti, ma che mi sarebbe piaciuto autocostruirmi.
Ora è da metà Luglio che il nostro contatore di casa ha la levetta abbassata e la nostra casa dipende esclusivamente dal fotovoltaico e accumulo di sera. Alla mia famiglia è cambiata considerevolmente la vita, non abbiamo più lo stress dell'incognita delle bollette e ci dispiace genuinamente per quellli che in questo momento sono costretti alla folle corsa degli aumenti energetici.
Quindi volevo ringraziare quelli che condividendo la loro conoscenza tecnica, in primis Salvo e Ilario, mi hanno permesso di realizzare la mia indipendenza energetica.
Grazie
RadioLinux
Messaggi: 112
Iscritto il: gio ott 06, 2022 6:50 pm

Re: Un ringraziamento

Messaggio da RadioLinux »

Ciao Giovanni, buongiorno.
Grazie per i complimenti, anche a nome di Salvo che sicuramente avrà modo di intervenire...

Come anticipato nel gruppo Telegram, questo forum Italia Fotovoltaico nasce in collaborazione con il prezioso supporto di Salvo Il nostro amico sole.
Sarà un punto di riferimento per la lettura e/o condivisione di informazioni - in questo caso meno reattive e istantanee del gruppo Telegram - ma di sicuro facilmente reperibili e soprattutto durature nel tempo!

Siamo solo all’inizio, ma cresceremo...!
""AD MAJORA""
ilnostroamicosole
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 18, 2022 7:22 pm

Re: Un ringraziamento

Messaggio da ilnostroamicosole »

Grazie Giovanni….. sia io che Ilario ci impegniamo molto. Per divulgare la nostra conoscenza tecnica…. Oggi essere autonomi dal punto di vista energetico non è più fantascienza.
Rispondi