Salve a tutti,
Ho il seguente problema: Nell'impianto che sto realizzando, ho un inverter MAX II 8000 e un pacco di 3 batterie da 3,5Kw Pylontech US3000C. Premetto che il cavo, anzi i cavi, sono stati fatti e testati secondo il manuale dell'Inverter e secondo il manuale Pylontech. Vengono utilizzati tre fili, lato inverter 3 5 e 8 lato batteria 6,7 e 8. Il 3 connesso con 8 il 5 connesso con7 e 8 connesso con 6. questo secondo i manuali dei due apparati. Ho settato lato batterie, sulla master il dip switch a 1 che equivale ad una velocità di 9600b/s come previsto dal manuale batterie e manuale inverter . Ho settato il programma 5 dell'inverter selezionando PYL, vengono aggiornati i valore dei programmi 26,27 e 29. Quando connetto la batteria e l'inverter già alimentato con la rete ENEL, inizia a cariare le batterie, avendo settato a 2A la carica batterie in assenza di pannelli. Questo va bene. Dopo circa 3-4 minuti l'inverter da errore 61, comunicazione assente e smette di caricare le batterie. Ho anche fatto un reset delle batterie. Non so come fare un reset dell'inverter o se tocca aggiornare il firmware dell'Inverter o Pylontech che non so fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? se si come si può risolvere. Senza Batterie l'impianto non lo mando in funzione. Grazie per un aiuto.
Problema di comunicazione tra Inverter MAX II 8000 batterie Pylontech
-
Re: Problema di comunicazione tra Inverter MAX II 8000 batterie Pylontech
Ciao Franco
anche io ho lo stesso problema
Inverter mksIII voltronic 5 kw, ho fatto una sostituzione di batterie, tolto la us2000c e inserito 2 us3000c
risultato problema di comunicazione alert 61.
al momento non ho ancora risolto.
Tu hai risolto?
anche io ho lo stesso problema
Inverter mksIII voltronic 5 kw, ho fatto una sostituzione di batterie, tolto la us2000c e inserito 2 us3000c
risultato problema di comunicazione alert 61.
al momento non ho ancora risolto.
Tu hai risolto?
Ciao,
Purtroppo ancora non ho risolto il problema . Sono andato operativo con l'impianto con USE al Posto di PYL. Ho settato la tensione di Bulk e Float. Per ora sembra funzionare tutto. Un peccato in quanto la connessione Inverter Batterie è utile.
Purtroppo ancora non ho risolto il problema . Sono andato operativo con l'impianto con USE al Posto di PYL. Ho settato la tensione di Bulk e Float. Per ora sembra funzionare tutto. Un peccato in quanto la connessione Inverter Batterie è utile.
Ciao a tutti,
io avevo lo stesso problema ma con batteria US5000, poco cambia credo, il fornitore dove ho comprato l'inverter (SP24 modello 10kW) si è collegato da remoto per aggiornare il firmware...tutto risolto, ora setto i valori della batteria utilizzando il SOC e non più la tensione.
Il cavo comunque basta a 2 fili:
Batteria Inverter
3 --------> 7
5 --------> 8
A presto
io avevo lo stesso problema ma con batteria US5000, poco cambia credo, il fornitore dove ho comprato l'inverter (SP24 modello 10kW) si è collegato da remoto per aggiornare il firmware...tutto risolto, ora setto i valori della batteria utilizzando il SOC e non più la tensione.
Il cavo comunque basta a 2 fili:
Batteria Inverter
3 --------> 7
5 --------> 8
A presto