Voltronic Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid

Rispondi
Tano
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 12, 2023 5:31 pm

Voltronic Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid

Messaggio da Tano »

Scusate sono un nuovo iscritto volevo chiedere al gruppo se l'inverter Voltronic modello Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid può funzionare senza batterie di accumulo.
Lo chiedo perché dalla scheda tecnica che ho letto non fa alcun riferimento al riguardo. Grazie mille.
RadioLinux
Messaggi: 112
Iscritto il: gio ott 06, 2022 6:50 pm

Re: Voltronic Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid

Messaggio da RadioLinux »

...assolutamente SI, il Voltronic può funzionare anche senza l'accumulo.
Naturalmente dovrai avere cura di configurare adeguatamente i parametri di setup.

Buon sole.
Tano
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 12, 2023 5:31 pm

Re: Voltronic Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid

Messaggio da Tano »

Grazie gentilissimo
saviothecnic
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 04, 2022 11:39 pm

Re: Voltronic Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid

Messaggio da saviothecnic »

Tano ha scritto: dom mar 12, 2023 5:40 pmScusate sono un nuovo iscritto volevo chiedere al gruppo se l'inverter Voltronic modello Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid può funzionare senza batterie di accumulo.
La serie KING NO è unica che vuole la batteria connessa obligatoria

Almeno il KING uno che ho io ma credo che sia la stessa cosa anche per il KING DUE ma non ci metto la mano sul fuoco

Di buono ha che è unico inverter che fa d' AVR ovvero stabilizzatore di tensione
Anche se sei diretto su Utility unico inverter che lo FA
Per questo vuole sempre la batteria connessa ma puoi anche metterci una LTO o una Piombo di bassa capienza
Basta che vede qualcosa sotto
Ma poi per quale motivo usare un inverter senza batteria
Diretto solo con il sole con ce la fai se passa una nuvola ti si disalimenta tutta casa la serie KING
Nasce per la sua velocita scambio 0ms proprio perche lavorando sempre sotto batteria ha tempo di scambio UTILITY FV nullo
lavora sempre il convertiortee che sia DC DC AC o AC DC AC infatti è consigliato per alimentazione sale server e Bancomat ATM

Tanto per farti capire questa è una prova che ho fatto quando presi il MAX 8k
Che poi non avendo la funsione AVR ho dato indietro per prendere il KING che è unico che fa d' AVR
https://www.youtube.com/watch?v=_EKgpOaNEAU
Tano
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 12, 2023 5:31 pm

Re: Voltronic Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid

Messaggio da Tano »

Grazie per aver risposto al mio quesito. Ma io prima di acquistarlo ho chiesto all'azienda se poteva lavorare anche in assenza di batteria e mi hanno risposto di sì. Dal manuale del King in effetti le opzioni sono solo tre SBU SUB E USB. Ma da neofita penso che dovrebbe funzionare senza batterie in modalità SUB. Comunque ho intenzione di mettere le batterie ma al momento non è possibile. Nel caso in cui ho bisogno posso chiedere altri consigli? Grazie di cuore.
RadioLinux
Messaggi: 112
Iscritto il: gio ott 06, 2022 6:50 pm

Re: Voltronic Axpert King II 5Kw 48V 5000-48 Inverter Solare Isola Off Grid

Messaggio da RadioLinux »

Tano ha scritto: mer mar 15, 2023 10:50 am Grazie per aver risposto al mio quesito. Ma io prima di acquistarlo ho chiesto all'azienda se poteva lavorare anche in assenza di batteria e mi hanno risposto di sì. Dal manuale del King in effetti le opzioni sono solo tre SBU SUB E USB. Ma da neofita penso che dovrebbe funzionare senza batterie in modalità SUB. Comunque ho intenzione di mettere le batterie ma al momento non è possibile. Nel caso in cui ho bisogno posso chiedere altri consigli? Grazie di cuore.
Si confermo, nel setup (menù di configurazione parametro 01), bisogna configurare SUB (Solar, Utility, Battery), ovvero priorità al Solare e poi a seguire all'Utility (Gestore).

Rimango a disposizione.
Buon sole.

Ilario DP
Rispondi