Pinuccio ha scritto: ↑mer nov 09, 2022 7:45 am
questa notte ho acquistato il magnetotermico tipo il tuo,https://www.amazon.it/gp/product/B0BCGX ... UTF8&psc=1 perché a casa stanno tribulando che il fusibile ripristinabile fa le bizze, in giro di poche ore e aumentato 5 euro
...purtroppo questo non supporta la bobina per lo stacco remotizzato in caso di emergenza, peccato (collegato ai relè del BMS GWL)
RadioLinux ha scritto: ↑mer ott 19, 2022 10:36 pm
Breve descrizione con alcune foto:
16 Pannelli Fotovoltaici da 400 watt cadauno (totale 6,4kW)
Inverter Ibrido Voltronic 7,3kW
Accumulo da 14,2 kW (16 celle LiFePo4 da 280A cadauna)
GWL Elerix
Complimenti per l'impianto! Ma il bilanciatore attivo lavora sempre? Vedo sull'ELTEC Active Equalizer Balancer il ponticello RUN in basso a destra ponticellato. Sentivo dire da uno Youtuber australiano che le celle é meglio bilanciarle quando sono cariche e non da scariche o in fase di carica. Comunque non di continuo. Con quel BMS puoi dirgli che chiuda un contatto quando le celle sono cariche o al raggiungimento di un certo voltaggio o sbilanciamento? Così sarebbe comandabile e non sempre attivo.
P.s. Hai per caso fatto un video dove esponi il funzionamento di quel BMS? Non l'ho mai visto in azione.
Ma il GWL Elerix non è un BMS è una scheda di monitor controllo tensione cella con la possibilità di comandare N contatti programmabili con la scheda ethernet in aggiunta, o meglio non è un BMS tradizionale.