Eolico verticale

saviothecnic
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 04, 2022 11:39 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da saviothecnic »

Ti posso capire anche io spesso ho dovuto rimandare acquisti e progetti per emergenze di casa ma prima o poi ce la si fa :D

Be lo schema frenante lo copi a me che a sua volta ho gia copiato da altri :D

Nel mio canale semplicemente condivido le mie realizzazioni ma premetto che questo non è il mio mestiere
Quindi nel mio canale condivido la mia esperiezna sperando che a qualcuno possa essere utile e se qualcuno piu esperto di me
vede che sto sbagliando o si puo fare meglio ben vengano suggerimenti e critiche costruttive.

Ad esempio ho letto che qualcuno mi ha detto che nel sistema verticale come il mio a poco senso il sistema frenante be io ho un selettore che lo abilita o meno in automatico quindi per ora i compoenti gli ho presi se poi veramente nel mio sistema non serve significa che lo lasciere smerpe disabilitato.

Ho creato una PlayList cosi si trovano subito i miei progressi sul Eolico https://www.youtube.com/playlist?list=P ... e5ui_iz8sL
Pinuccio
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 08, 2022 6:58 am

Re: Eolico verticale

Messaggio da Pinuccio »

:D :D
saviothecnic
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 04, 2022 11:39 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da saviothecnic »

Purtroppo mentre ero li che ci lavoravo una raffica di vento ha fatta cadere e si è rotta una pala :(

Questa non ci voleva prorpio
Mi rallentera di un bel po i lavori vedo se vendono la pala come ricambio e se questa che credo sia in vetroresina sia raparabile
Cmq sono cose che succedono sono molto dispiaciuto ed innervosito ma non mi arrendo e non demordo :D
PalaEolicaRotta.jpg
PalaEolicaRotta.jpg (88.6 KiB) Visto 1223 volte
PalaEolicaRotta2.jpg
PalaEolicaRotta2.jpg (95.12 KiB) Visto 1223 volte
PalaEolicaRotta3.jpg
PalaEolicaRotta3.jpg (110.35 KiB) Visto 1223 volte
RadioLinux
Messaggi: 112
Iscritto il: gio ott 06, 2022 6:50 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da RadioLinux »

saviothecnic ha scritto: mar gen 17, 2023 9:15 am Purtroppo mentre ero li che ci lavoravo una raffica di vento ha fatta cadere e si è rotta una pala :(

Questa non ci voleva prorpio
Mi rallentera di un bel po i lavori vedo se vendono la pala come ricambio e se questa che credo sia in vetroresina sia raparabile
Cmq sono cose che succedono sono molto dispiaciuto ed innervosito ma non mi arrendo e non demordo :D
PalaEolicaRotta.jpg
PalaEolicaRotta2.jpg
PalaEolicaRotta3.jpg

...tralasciando il problema legato alla raffica di vento, vorrei farti i complimenti per il lavoro svolto! :!: :idea:
saviothecnic
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 04, 2022 11:39 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da saviothecnic »

RadioLinux ha scritto: mer gen 18, 2023 2:39 pm...tralasciando il problema legato alla raffica di vento, vorrei farti i complimenti per il lavoro svolto! :!: :idea:
Grazie mi fa piacere che vi piace il mio lavoro questo è un dettaglio del plinto realizzato
Adesso dopo 8gg che si secca il cemento sara possibile installarla
Ovviamente ora si aggiungere il tempo per la riparazione della pala/lama o arrivo della sostituita in caso non sara riparabile
BucaPlinto.jpg
BucaPlinto.jpg (248.39 KiB) Visto 1215 volte
BucaPlintoCemento425.jpg
BucaPlintoCemento425.jpg (243.33 KiB) Visto 1215 volte
saviothecnic
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 04, 2022 11:39 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da saviothecnic »

Bene essere stato aereomodellista è stato utile
Grazie ad amici del campo di volo ho trovato chi gentilmente con la vetroresina mi riparasse la lama rovinata a giorni dovrei ritirarla :D

Queste le foto della riparazione in corso "come non detto mi da errore come limite allegati raggiunto"
Ultima modifica di saviothecnic il mar mar 14, 2023 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
LLR189HJ
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 11, 2023 3:50 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da LLR189HJ »

Salve Savio,complimenti per il lavoro che stai facendo.anche io sono interessato a eolico....ci sto lavorando da parecchio.ho realizzato il generatore usando un vecchio motore trifase su cui ho montato 48 magneti al neodimio.sul banco va benissimo.la pala che sto realizzando è del tipo verticale.6 pale h.200 cm.diametro 150 cm. tutto alluminio riciclato...appena possibile posterò qualche foto.buon lavoro
saviothecnic
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 04, 2022 11:39 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da saviothecnic »

LLR189HJ ha scritto: lun mar 06, 2023 2:35 pmsto realizzando è del tipo verticale.6 pale h.200 cm.diametro 150 cm. tutto alluminio riciclato...appena possibile posterò qualche foto.buon lavoro
Be tu sei ad un livello superiore al mio
Io sono adnato di pappa pronta anche per mancanza di tempo
Gia cosi ci sto mettendo una vita a mettelro su
Non oserei pensare se dovevo anche autocostruirlo
Ho fatto anche io qualche motore qualche decennio fa per didattica ed è veramente una bella esperienza
Sono molto curioso di vedere le foto della tua realizzazione.
LLR189HJ
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 11, 2023 3:50 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da LLR189HJ »

Buon giorno Savio,appena riesco a capire come mandare le foto te le invio,non ho mai partecipato ad un forum,è la prima volta....cercherò come fare...buon lavoro.
saviothecnic
Messaggi: 44
Iscritto il: ven nov 04, 2022 11:39 pm

Re: Eolico verticale

Messaggio da saviothecnic »

Speriamo che risolvano il probema degli allegati qui in forum

Intanto la pala Eolica è stata riparata e montata qui un video che riassume esperinza

https://youtu.be/bK2MsezhIpo
Rispondi