Buonasera, sono nuovo in questo forum ma e da tempo che seguo il canale.
Giorni fa ho avuto un problema con il mio inverter SI5000VMIII e l'ho sostituito con un nuovo inverter modello VM IV-5600.
Nel riprogrammare i vari parametri sto avendo difficolta nel far comunicare la mia batteria al litio con l'inverter.
La batteria in questione e una batteria lifepo4 48 Volt 100 Amp. comprata Xd Battery circa 6 mese fa.
Ho provato a inserire tutti i vari settaggi come da manuale, ma senza riuscire a far comunicare il BMS con l'inverter.
Domando a voi del forum se avete avuto un problema del simile e come è stato risolto.
Grazie
Batteria lipo di terze parti
-
Re: Batteria lipo di terze parti
Buonasera Paolo,
puoi fornire delle informazioni più dettagliate sul BMS e nello specifico la marca ed il modello?
Inoltre, hai verificato se la porta di comunicazione del nuovo inverter è compatibile con il BMS in questione? (RS232, USB, RS485, ecc.)
Saluti.
puoi fornire delle informazioni più dettagliate sul BMS e nello specifico la marca ed il modello?
Inoltre, hai verificato se la porta di comunicazione del nuovo inverter è compatibile con il BMS in questione? (RS232, USB, RS485, ecc.)
Saluti.
Buongiorno
La marca del BMS non la so, lo dovrei aprire ma è ancora in garanzia
Il produttore nella specifiche tecniche da la compatibilità con il mio inverter.
Saluti
La marca del BMS non la so, lo dovrei aprire ma è ancora in garanzia
Il produttore nella specifiche tecniche da la compatibilità con il mio inverter.
Saluti
-
...a questo punto credo che dovresti verificare il cavo di collegamento o per meglio dire il riscontro dei vari punti (pin) di collegamento supportati dai relativi connettorri, sia lato BMS che nel corrispettivo lato Inverter.