Salve sono da poco iscritto al Forum.
Ho un impianto con 16 batterie 230AH Lipefo4 con BMS Daly 150A , Inverter Toroidale 4KW-48V, Pannelli e regolatori di carica per circa 4000W/120A con ingresso max di 150V ai regolatori.
Vorrei proteggere i regolatori con bobine di minima, si può fare?
Avevo pensato all'utilizzo di bobine di minima da 48V connesse agli interruttori dei pannelli fotovoltaici (ho 2 linee con 2 regolatori in parallelo), prendendo i contatti dal polo di entrata batteria (+) e di uscita dopo il BMS (-) (48-56V circa), può funzionare?
Devo usare altre accortezze?
Ringrazio a chi mi darà i suggerimenti giusti.
Un saluto a tutti.
BMS daDly - Protezione regolatori carica con bobina di minima?
-
Re: BMS daDly - Protezione regolatori carica con bobina di minima?
Esistono alcuni BMS che integrano nativamente l'uscita per pilotare un dispositivo per lo sgancio automatico dei pannelli nel caso in cui dovesse staccare la batteria e quindi di proteggere i regolatori di carica.
La tua desiderata si potrebbe realizzare facendo molta attenzione e quindi "accortezza" nell'utilizzo di componenti che devono supportare e/o evitare l'arco fotovoltaico.
Saluti
PS: se non sei un esperto in materia, consiglio di rivolgerti ad un tecnico del settore.
La tua desiderata si potrebbe realizzare facendo molta attenzione e quindi "accortezza" nell'utilizzo di componenti che devono supportare e/o evitare l'arco fotovoltaico.
Saluti
PS: se non sei un esperto in materia, consiglio di rivolgerti ad un tecnico del settore.