voltronic e growatt

Rispondi
gigetto11

voltronic e growatt

Messaggio da gigetto11 »

Buongiorno, ho un inverter voltronic da 8k, ho da poco preso anche su ebay un growatt da 5k, volevo mettere i due inverter in serie ma mi sono accorto che il voltronic usa i connettori a 15 pin mentre il growatt a 9 pin, qualcuno mi può aiutare a chiarire alcuni dubbi, se modifico i connettori da un lato 15 pin e l'atro a 9 pin, pensate che funziona, inoltre se collego solo i 2 cavetti di potenza che vantaggi riesco ad ottenere, grazie fin d'ora.
RadioLinux

Re: voltronic e growatt

Messaggio da RadioLinux »

gigetto11 ha scritto: gio set 21, 2023 10:58 am Buongiorno, ho un inverter voltronic da 8k, ho da poco preso anche su ebay un growatt da 5k, volevo mettere i due inverter in serie ma mi sono accorto che il voltronic usa i connettori a 15 pin mentre il growatt a 9 pin, qualcuno mi può aiutare a chiarire alcuni dubbi, se modifico i connettori da un lato 15 pin e l'atro a 9 pin, pensate che funziona, inoltre se collego solo i 2 cavetti di potenza che vantaggi riesco ad ottenere, grazie fin d'ora.
Buongiorno, non credo sia possibile realizzare la tua desiderata e cioè collegare in "serie i due inverter" o per meglio dire ed essere corretti nella terminologia, di parallelare i due inverter... oltretutto sono di marca totalmente diversa. Fai molta attenzione perchè potresti danneggiare in maniera irreversibile gli inverter :|

Saluti

PS: per i prossimi post o annuncii, ti consiglio di scrivere nei corretti canali e/o gruppi di discussione.
Rispondi