vorrei costruire 2 Batt Litio

Rispondi
Ponch
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 24, 2023 1:48 pm

vorrei costruire 2 Batt Litio

Messaggio da Ponch »

Ciao a tutti , mi chiamo Matteo , piacere di conoscerVI !!

Mi piacerebbe costruirmi 2 Batt con 8 celle da 3,2 V possibilmente da 280 AMP e relativi bsm

Vorrei comprare il Victron Multipluss 1600Va per installazione dentro ad un caper e grazie a queste batterie diventerei fortemente autonomo .

L'unica problematica è mi pare di capire che per cercare di pagare il giusto bisogna affidarsi su Alì express , e sono un attimo titubante perchè faccio esattamente fatica a capire il senso del sito (ho paura di sbagliare ad ordinare ) e a volte si sente dire che la roba non arriva .....
Ovviamente c'è molto altro da aggiungere ma per iniziare vorrei chiedere con voi se riuscite ad indirizzarmi
Saluti a tutti
Tony
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 25, 2022 6:57 am

Re: vorrei costruire 2 Batt Litio

Messaggio da Tony »

Ciao Matteo. perché 2 batterie? ne puoi fare una mettendo 4 batterie in serie accoppiandole 2 a 2 in parallelo. non so se mi sono spiegato.
In questo modo metti un solo bms.
Le batterie prendile dove le prendono tutti che non hai sorprese. ci mettono un po ad arrivare e ovviamente devi avere una piccola dose di fortuna perché non è che sono dietro l'angolo ma generalmente arrivano.
Se vedi i video che carica Salvo sul canale youtube trovi tutte le info credo.
Io le ho prese su alibaba qui: https://italian.alibaba.com/product-det ... 514e4jrPHW
Ponch
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 24, 2023 1:48 pm

Re: vorrei costruire 2 Batt Litio

Messaggio da Ponch »

Ciao Tony , grazie per avermi risposto .
Per inciso tu mi proponi di utilizzare solo un Bms e a mio avviso hai ragione ma non sono sicuro dello spazio .
Perché non credo che riesco a mettere 8 moduli sotto al sedile Fiat ducato, credo proprio che dovrò fare 4 a destra e 4 a sinistra , verificherò.
Visto la tua gentilezza , mi puoi spiegare come si sceglie la taglia del Bms ?
Questa cosa non mi è ancora entrata bene in testa ….
Mi pare che si scelga la taglia in base agli amper di carica massima che poi dargli , nel mio caso al massimo potrei caricare 70 ampere H
e credo che basti acquistare uno da 100 , credo ….
vado a vedere il tuo link
Grazie per adesso
Rispondi