...purtroppo questo non supporta la bobina per lo stacco remotizzato in caso di emergenza, peccato (collegato ai relè del BMS GWL)Pinuccio ha scritto: ↑mer nov 09, 2022 7:45 am questa notte ho acquistato il magnetotermico tipo il tuo,https://www.amazon.it/gp/product/B0BCGX ... UTF8&psc=1 perché a casa stanno tribulando che il fusibile ripristinabile fa le bizze, in giro di poche ore e aumentato 5 euro
Il mio impianto fotovoltaico...
-
- Messaggi: 112
- Iscritto il: gio ott 06, 2022 6:50 pm
Re: Il mio impianto fotovoltaico...
Re: Il mio impianto fotovoltaico...
Complimenti per l'impianto! Ma il bilanciatore attivo lavora sempre? Vedo sull'ELTEC Active Equalizer Balancer il ponticello RUN in basso a destra ponticellato. Sentivo dire da uno Youtuber australiano che le celle é meglio bilanciarle quando sono cariche e non da scariche o in fase di carica. Comunque non di continuo. Con quel BMS puoi dirgli che chiuda un contatto quando le celle sono cariche o al raggiungimento di un certo voltaggio o sbilanciamento? Così sarebbe comandabile e non sempre attivo.RadioLinux ha scritto: ↑mer ott 19, 2022 10:36 pm Breve descrizione con alcune foto:
- 16 Pannelli Fotovoltaici da 400 watt cadauno (totale 6,4kW)
- Inverter Ibrido Voltronic 7,3kW
- Accumulo da 14,2 kW (16 celle LiFePo4 da 280A cadauna)
- GWL Elerix
P.s. Hai per caso fatto un video dove esponi il funzionamento di quel BMS? Non l'ho mai visto in azione.
Re: Il mio impianto fotovoltaico...
Ma il GWL Elerix non è un BMS è una scheda di monitor controllo tensione cella con la possibilità di comandare N contatti programmabili con la scheda ethernet in aggiunta, o meglio non è un BMS tradizionale.