CiaoRadioLinux ha scritto: ↑mer gen 18, 2023 3:11 pmSam ha scritto: ↑lun gen 16, 2023 11:56 amCiaoRadioLinux ha scritto: ↑sab nov 12, 2022 9:01 pm
...come primo step dovresti accedere al NODE-RED (http://[ip.address]:1880) e nel primo flow di SX denominato "BCC-MODULAR-to-EMONCMS" dovresti configurare l'indirizzo IP assegnato BCC Modular (nello specifico nell'oggetto http request). Se tutto è andato bene dovresti iniziare a ricevere i dati e visualizzarli in "debug"
Rimango a disposizione.
Buon sole.
cambiato indirizzo ip del bcc configurato ... ma non riesco a capire se comunica, in debug ho diversi errori ma non capisco bene relativi a cosa, non so se può essere attinente ma sembra ci sia un problema con INFLUXDB , se vado con il browser sulla porta 8086 ho questa risposta "404 page not found", con grafana non vedo nessun grafico e su CRONOGRAF sembra non trovi nessun database ... ti allego un log vedi se ti è utile
Confermi che hai cambiato l'indirizzo IP nella configurazione dell'oggetto "http request" specificando l'indirizzo IP del Tuo BCC? (dovresti sostituire il 192.168.2.8 con il tuo).
Se la configurazione è corretta e non hai modificato null'altro dovresti iniziare a leggere i dati in debug senza errori (vedi allegato).
Per leggere i dati di INFLUXDB dovresti collegarti su CRONOGRAF il quale è in ascolto sulla porta 8888 (http://[ipaddress]:8888), anche per questo fai riferimento allo screenshot allegato..
Saluti
debug-bcc.PNG
bcc.PNG
cronograf.PNG
ci sono riuscito alla fine era banale .... non avevo visto il tasto deploy in alto a sinistra
Ora per il bcc tutto ok ho sistematoa nche grafana, ma per il resto sembra che i db sono "vuoti"
https://drive.google.com/file/d/1TuiKJH ... share_link (perdona il link ma io non riesco più ad allegare nulla sul forum)